STAMPA SERIGRAFICA

La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa per oggettistica promozionale e abbigliamento, per piccole e grandi tirature, la quantità di inchiostro applicata è più elevata rispetto ad altre tecniche di stampa per un risultato di maggior coprenza ed intensità di colore. 

Per la serigrafia tessile si utilizza come matrice un tessuto teso su un telaio serigrafico sul quale viene fatto passare il colore. In questo caso si stampano i colori uno ad uno direttamente sui capi. I 3 elementi principali coinvolti in questo processo sono le pellicole o lucidi, i telai di stampa e gli inchiostri.

Questo sistema di stampa offre una vasta gamma di applicazioni e vantaggi che elenchiamo di seguito:
• Possibilità di stampe alternative come ad esempio la serigrafia gommata.
• Ottimizzazione dei costi di produzione su grandi quantitativi di materiale.
• Notevole resistenza ai lavaggi.

Italsport  Group è in grado, grazie al suo laboratorio grafico interno, di preparare pellicole a un colore o a più colori soddisfando ogni vostra richiesta.

processo serigrafia

La tampografia è un procedimento di stampa, simile alla serigrafica, che permette invece di imprimere sopra a qualsiasi tipo di oggetto delle scritte, disegni e loghi anche su superfici generalmente di forme irregolari, grazie all'utilizzo di un tampone in silicone che si adatta alle forme stesse. Questa tecnica consente di stampare anche a più colori per volta consentendo maggiore velocità di produzione. Sugli articoli promozionali possono essere applicate entrambe le tecniche, la scelta è determinata dalla forma dell'oggetto e dalla grandezza della grafica da imprimere.

TORNA ALLA HOME