STAMPA DIGITALE DIRETTA - DTG

La stampa diretta o stampa digitale è una tecnica simile alla serigrafia senza l'utilizzo, peró, di lucidi o telai di stampa. L'inchiostro viene stampato attraverso speciali stampanti ad alta definizione con risultati eccezionali in un tempo di produzione da record. Questa tecnica infatti viene utilizzata principalmente per riprodurre foto e loghi ricchi di dettagli e sfumature.
Con questa tecnica si possono realizzare full color, ad alta definizione, direttamente sul tessuto con inchiostri atossici e resistenti al lavaggio a basse temperature. Però, essendo letteralmente una stampante presenta dei limiti nella stampa di magliette personalizzate.
Non è possibile stampare colori metalizzati o fluo e il risultato finale di stampa puó differire leggermente dal disegno originale, soprattutto quando si tratta di foto.

processo dtg

Da tenere in considerazione:
• L'ordine minimo è di 10 unità.
• Consigliamo scegliere magliette di buona qualità.
• La stampa si realizza solo sulla parte frontale e posteriore della maglietta.
• Siamo in grado di stampare in digitale su polo piquè.
• Non è possibile stampare in digitale su capi di lycra, poliestere, nylon ecc...

Simile è la stampa stampa digitale UV  che è una tecnica innovativa e di alta qualità per riprodurre foto e loghi ricchi di dettagli e sfumature, con questa tecnica si possono realizzare stampe full color ad alta definizione su oggetti di vari materiali come penne e gadget, anche per piccole quantità.

TORNA ALLA HOME